Per il quinto anno consecutivo Federica Gazzano – Spazio Kailash organizza la ricorrenza internazionale di
INTERNATIONAL YOGA DAY 21 GIUGNO 2019
MUSEO D’ARTE CONTEMPORANEA
CASTELLO DI RIVOLI
Ci ospita, come sempre, il Museo d’Arte Contemporanea di Rivoli
e quest’anno ci regala l’emozione di meditare tra le opere esposte nel Museo.
L’intento è di far conoscere lo Yoga a chi non l’ ha mai provato: praticare insieme per chi già i propri insegnanti di riferimento, conoscere altri stili e meditare insieme, cantare canti devozionali e ascoltare filosofia indiana.
Quest’anno siamo fieri e felici di avere con noi anche il gruppo di devoti Hare Krishna di Torino che ci offrirà una conferenza sul libro sapienziale Bhagavad Gita (Il Canto del Signore), stupenda guida per una vita equilibrata, e naturalmente il canto del mantra Hare Krishna!
E avremo con noi anche il Fourway Bhajan Ensemble, un gruppo di Rivoli, che ci porterà nella esperienza del canto devozionale.
Gli allievi ed ex allievi della scuola di formazione Spazio Kailash di Traditional Thai Massage offriranno mezz’ora di trattamento Thai Yoga Massage nella sala polivalente all’interno del Museo d’Arte Contemporanea.
Quest’anno desidero farvi assaporare la bellezza della meditazione e quindi ospitiamo ben quattro meditazioni di diverse provenienze e culture.
Arte, Bellezza, Yoga e Introspezione si incontreranno.
Le meditazioni si terranno all’interno delle sale del Museo d’Arte Contemporanea, un privilegio che ho ottenuto con la fiducia del Dipartimento Educazione del Museo, ripone in me e negli eventi che organizzo sotto il nome di Spazio Kailash e non vi nascondo che sono veramente contenta e onorata di potervi offrire questa preziosa opportunità.
Naturalmente i partecipanti dovranno fare attenzione a non danneggiare le opere.
Ringraziamo con tutto il cuore la Direzione del Museo e il Dipartimento Educazione per la disponibilità ad accogliere l’interazione tra Arte, Yoga, Benessere e Bellezza.
Chi desidera accedere deve portarsi calze antiscivolo e indossarle, togliendosi le scarpe.
Portatevi anche il tappetino yoga e/o il cuscino da meditazione.
Potrete entrare gratuitamente al Museo e farvi accompagnare dalle guide del museo.
ore 20.30 celebreremo insieme una meditazione finale
con l’accompagnamento dell’arpa celtica di Chiara Flora Bassignana!
Una giornata piena da non perdere!
Evento interamente gratuito
Il dono di questa giornata è frutto di impegno di molti di noi: chi organizza, gli insegnanti e i conduttori delle meditazioni, i volontari miei allievi che si offrono di aiutarmi nella organizzazione, gli operatori di thai massage, i gruppi di musica, le guide del museo, il Dipartimento Educazione del Museo che ci aiuta a organizzare, il personale del Museo e della Caffetteria che resteranno aperti per noi fino alle 18.00.
Grazie a tutti voi tutto ciò diventa possibile.
VENITE A FARE FESTA A RIVOLI CON LO YOGA
Amore e Gratitudine