Pensieri.
Sono partita con alcuni dubbi, non sul contenuto del viaggio che si presentava splendido, ma su me stessa e le mie risorse per viverlo.
Sono tornata corroborata nello spirito e nel corpo e con gli occhi pieni di bellezza. Questa esperienza è stata vedere il mondo e nel contempo stare in contatto con se stessi, conoscere culture diverse e nel contempo praticare per sentirsi tutti in Uno e sentire l’energia che fluisce fra le persone con le quali condividi il viaggio e con l’umanità intera.
Abbiamo incontrato luci, colori, storie, stelle, narrazioni fuori di noi e luci, colori, storie, stelle, narrazioni dentro di noi.
Grazie a tutti per la vostra presenza, per le parole, i sorrisi, la compagnia, le risate, le condivisioni. Grazie a Federica per averci accompagnato in questo percorso con il suo impeccabile yoga e le bellissime meditazioni in posti ispirati e in particolare grazie perché mi ha regalato la barriera corallina, esperienza unica per me, accompagnandomi, con la fiducia che le paure possono essere superate.
Grazie ad Enrico per l’ottima organizzazione.
Vi abbraccio tutti.
Adriana, Giordania 2025

La Giordania è molto di più di un viaggio, è un luogo capace di lasciare il segno. Era già da tempo che desideravo andarci e finalmente ci sono riuscita e ne sono rimasta affascinata, rapita. In modo particolare dal deserto Wadi Rum e Petra.  È difficile spiegare a parole le emozioni vissute ma ci provo. Nel deserto sembra di vivere in un altra dimensione, un altra realtà.  È un luogo, che pur non parlando racconta storie, a modo suo. Lo senti vivo. Petra è magia pura, ti incanta, ti commuove, ti lascia senza parole.  Ci sarebbe tantissimo da dire ma concludo che ne sono rimasta affascinata e felice di aver fatto questo viaggio.
Emma, Giordania 2025