Viviamo un periodo storico particolarmente buio e travagliato.
Un mio caro amico terapeuta ha scritto una cosa che mi piace” le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate. Se c’è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate“.
E’ bene avete le idee chiare sulla nostra forza, sulle nostre convinzioni, sulla direzione della nostra vita.
Occorre avere attrezzi adatti per sostenere i malesseri psico-fisici, il senso di impotenza, il senso di smarrimento, il dolore e il disagio in tutte le sue sfaccettature.
Facile a dirsi ma difficile a farsi.
A volte si frappongono tra noi e la Vita sensazioni e sentimenti contrastanti che ci calmano e ci agitano; la mente non smette di pensare nel tentativo di trovare soluzioni agli innumerevoli problemi e intanto accumuliamo stress e agitazione, insonnia e cattiva digestione.
Adulti, adolescenti, donne che cercano un bimbo e non riescono a procreare…, neomamme che hanno dato alla luce un bimbo e non sono felici: il percorso di professional counseling è un validissimo aiuto.
Insieme navigheremo attraverso il disagio per liberare quella energia luminosa e potente che tutti possediamo e che ci permetterà di superare il guado.
Tutti possiamo attingere alla bellezza, nessuno escluso
Anche l’arte, oltre alla parola e al confronto sono strumenti importantissimi: arte come la musica, l’immagine, la fotografia, il disegno, la scrittura sono mezzi creativi e potenti per dare voce a ciò che siamo, al di là di tutto.
Vuoi leggere di più su cosa è il counseling? Clicca qui
Se senti che queste parole ti toccano e vuoi iniziare un percorso di maggiore conoscenza di te
Counseling: nuovo percorso. Un viaggio nella tua immagine. Clicca qui per maggiori info
Appuntamenti individuali nello studio di Rivoli e di Torino
Appuntamenti anche a distanza ON LINE
#counseling
#professional counseling
#disagio
#crisi di panico
#art counseling