Come ormai tradizione, ormai da ben 9 anni, Spazio Kailash di Federica Gazzano organizza una manifestazione al Museo di Arte Contemporanea di Rivoli legata al mondo dello Yoga.
Le interazioni con i musei sono veramente interessanti perchè l’Arte, come ha ricordato anche Renato Zero, durante la chiusura delle manifestazioni artistiche nel periodo Covid, l’Arte cura l’anima.
Le lezioni di Yoga per tutto il pomeriggio del giorno martedi 21 giugno 2022 presso gli spazi gentilmente concessi dal Castello di Rivoli, grazie alla preziosa collaborazione con il Dipartimento Educazione del Museo di Arte Contemporanea, collaborazione che non si è mai fermata anche in tempi di Covid.
Quest’anno le parole che ispireranno i momenti di pratica insieme sono:
Yoga è calma, gioia e salute
Ecco il programma:
Ore 16.00 – 17.00 Yoga per bambini
Ore 17.00 – 18.00 Hatha Yoga adulti e ragazzi
Ore 18.00 – 19.00 Hatha Yoga adulti e ragazzi
Ore 19.00 – 20.00 Hatha Yoga adulti e ragazzi
Ore 20.30 Meditazione – Viaggio propiziatorio
in cerchio sul piazzale del Castello
sarete accompagnati dalle sonorità di Claudio Micalizzi e dalla voce di Federica Gazzano
Intervenite numerosi senza timore: bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.
La giornata internazionale dello Yoga è stata ufficialmente istituita dal primo ministro Narendra Modi per far conoscere la filosofia che permea le radici profonde dell’India, per custodire questo patrimonio che ha nutrito moltissime tecniche occidentali di cura: dal training autogeno alla psicoanalisi al pilates (solo per citarne alcune) e per ricordare che praticare yoga significa mantenere stabilmente la salute psico-fisica.
Venite a provare, anche se non avete mai praticato yoga.
Portate un tappetino e una coperta calda + cuscino o blocchetto (per stare seduti comodi) se sarete presenti alla meditazione. Portate anche acqua.
Non occorre prenotare.
Giornata interamente gratuita
(chi potrà e vorrà lascerà una offerta per una famiglia indiana bisognosa in India e un progetto di aiuto bambini di strada in Vietnam)
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata
Scarica la locandina e appendila dove puoi! Grazie dell’aiuto a condividere!