La Diagnosi Energetica Tailandese

Conosciamo il Massaggio Tradizionale Tailandese spesso unicamente per le manovre, le tecniche insegnate nei corsi base e nei corsi avanzati. Bellissimo lavoro, ma incompleto.
In tutte le tradizioni orientali esiste la possibilità di una “diagnosi energetica” che ci consente di comprendere più a fondo come trattare il cliente (in Tailandia il massaggio tradizionale tailandese è inscritto in una vera e propria terapia usata anche dai medici tradizionali) e come  aiutarlo a bilanciare i suoi disequilibri.

Chi può accedere al corso:
Praticanti al termine di un corso base di almeno 25 ore di lezione
Praticanti esperti che desiderino approfondire la ” diagnosi energetica” orientale e i suoi strumenti

Ogni persona è un microcosmo che vive sul Pianeta Terra, è regolato dalla attività di pianeti, oceani e stelle, comprese le costellazioni sotto le quali siamo nati e quindi sottostà alle leggi degli Elementi che fanno vivere l’Universo.
In questo corso avvicineremo la Teoria Tailandese degli Elementi (quattro o cinque) e cercheremo di riconoscerne le caratteristiche in noi stessi e nelle persone che trattiamo.
Che caratteristiche ha la Terra, che funzioni e che qualità?
Come si riconosce la Terra, l’Acqua, il Fuoco, l’Aria e lo Spazio in noi?
A cosa serve che ne siamo consapevoli per mantenere la salute?
Come interagiscono gli Elementi in noi e come ci forgiano?

Vedremo la vita attraverso gli occhi e la sensibilità dei maestri di Traditional Thai Massage, maestri e medici tradizionali tailandesi che curano non solo con le tecniche e gli stretching ma con la profonda comprensione di chi hanno davanti.
Fermo restando che occorre una vita intera di dedizione all’apprendimento cercherò, in questo corso, di portarvi tutta la mia esperienza fino ad ora accumulata, per ora oltre 40 anni di pratica,  per stimolare in voi il desiderio e la curiosità di procedere.
Saper fare una diagnosi energetica aiuta a scegliere la modalità più consona per trattare e le tecniche si adegueranno alle necessità di riequilibrio del cliente.
Ogni trattamento diventerà una esperienza unica, ogni persona verrà trattata in modo diverso.

L’attestato di partecipazione è valido per il monte ore della Federazione Italiana Traditional Thai Massage

Federica Gazzano è membro certificato della Thai healing International Alliance e insegnante attestante certificata dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage
Insegna da 22 anni e pratica massaggi orientali da 42 anni

 

Seminario residenziale di una settimana ( 48 ore di lezione)

Date: 22 – 27 luglio 2022

Arrivo primo giorno entro le ore 12.00
Ultimo giorno chiusura ore 16.00 

La sede verrà comunicata al più presto, iniziate a pre-iscrivervi …

Le iscrizioni a questo corso devono essere effettuate tre mesi prima dell’inizio del corso. Le strutture a luglio sono molto richieste!
Ecco tutti i corsi del 2021 – 2022 Informati sulla Scuola Contattami per info e iscrizioni