Il corso di Thai Oil Massage si prefigge di insegnare una sequenza di Massaggio Tradizionale Tailandese con l’uso di olio. L’olio scorre sulla pelle e, a differenza della tecnica classica Thai eseguita senza scorrimento, procura una sensazione completamente diversa al cliente.
La muscolatura viene stimolata in modo completamente diverso dal Traditional Thai Massage.
E’ possibile eseguire anche allungamenti come nel classico thai massage.
Nel Thai Oil Massage esistono varie tecniche di pressione, battimento, scollamento, sollevamento, torsione, riscaldamento, etc
Esistono anche vari “attrezzi” che possono essere usati insieme.
Può essere eseguito sulla pelle a terra o sul lettino.

Gli oli di base possono essere riscaldanti, rinfrescanti o neutri e hanno differenti densità e quindi un effetto differente anche sulla manualità del praticante:
A seconda delle esigenze del cliente, se si conosce la diagnosi energetica e si possiede la capacità di riequilibrare gli Elementi, possono essere scelti con maggiore maestria.

Gli oli di base possono essere integrati con oli essenziali o con compresse di erbe thai o locali fresche o secche.
Il profumo di una pianta, attraverso le cellule olfattive, raggiunge le mucose olfattive che trasformano lo stimolo in impulso elettrico. Comunicando con il cervello e le nostre memorie, il profumo evoca emozioni.
L’olfatto è un senso antichissimo che stiamo perdendo, travolto dalla aridità e asetticità del cemento intorno a noi. I ricordi evocati dall’olfatto sono tuttavia estremamente più potenti dell’udito o della vista.
Le proprietà degli oli essenziali e delle erbe fresche o secche sarà un mondo da scoprire e da sperimentare nel tempo delle vostre pratiche.

In Oriente, dove questa sapienza non si è ancora persa, si propongono spesso pediluvi, suffumigi, trattamenti con oli profumati, con compresse di erbe e saune aromatiche.

Questo corso è impostato su due weekend.
Dedicato a:
chi conosce già una tecnica di massaggio con olio di base
chi conosce già una tecnica di massaggio tradizionale tailandese di base o avanzata classica, senza oli e desidera conoscere i mondo del massaggio con oli, erbe, fiori etc

Date:
12 – 13 marzo 2022
26 – 27 marzo 2022

Iscrizioni da effettuare almeno un mese prima dell’inizio del corso

 

Calendario di tutti i corsi 2021 – 2022

Informati sulla Scuola

 

Informati su tutti i corsi della Scuola 2021-2022

 

 

Contattami per info e iscrizioni