Giovedi 12 giugno 2025 ore 19.00-22.00

Carissimi
vorrei farvi conoscere l’AcroYoga.
Quando ne parlo sento in voi un desiderio ma anche un timore.
Timore di farvi male, di non essere in grado, di non sentire la pratica alla portata di tutti.
E per questo desidero farvi conoscere una persona che sarà in grado di portarci verso lo yoga in coppia e in gruppo a qualsiasi età o grado di agilità.

Fidatevi, ci incontreremo per provare e per giocare con pesi, appoggi, e sostegni, in sicurezza.

L’ Acroyoga è una pratica piuttosto recente che poggia le sue basi sulla consapevolezza dello yoga, le evoluzioni dell’acrobatica e i punti di contatto del massaggio. Ha avuto tantissime evoluzioni proprio per la grande possibilità che dona di entrare in relazione con sé e con le persone con cui si pratica.
Disciplina di gruppo, prima ancora che di coppia, perché si lavora tutti insieme in modo da praticare in sicurezza e collaborazione, senza competizione.
La pratica può essere dinamica, esplosiva, ma anche molto lenta, consapevole e dolce.
In quest’ultima direzione c’è molto spazio per l’inclusione e per la diffusione di un modo sano, divertente e allo stesso tempo profondo di entrare in contatto e dialogare attraverso il corpo. 
Insegnante: Matteo Rocchi
Mi chiamo Matteo, ho iniziato a praticare yoga e acroyoga più o meno nello stesso momento circa otto anni fa . Da 5 anni sono insegnante certificato di acroyoga e mi piace valorizzare l’aspetto più meditativo e accogliente della pratica. Sono un appassionato di sport di movimento ed esplorazione del corpo in generale sia attraverso la lotta che attraverso il massaggio.
L’acroyoga non deve spaventare o escludere ma includere tutti e permettere di esplorare in sicurezza ascoltando il proprio corpo e quello di chi ci sta davanti.

Per me è uno strumento forte e diretto per conoscere se stessi e le persone con le quali condividiamo la pratica.

 

Avanti ragazzi.…buttiamoci insieme in questa esperienza fantastica, allegra, giocosa che tuttavia sviluppa consapevolezza nella relazione!

Contributo 30,00 euro
Minimo 6 persone

 

CHIAMAMI PER PRENOTARE LA TUA PRESENZA!