LUNEDI 13 DICEMBRE

ORE 17.30 – 20.30

Spazio Kailash Via Melano 6, Rivoli Torinese

Incontro di coppia per futuri papà e future mamme.

Le donne si preparano nove mesi per questo grande evento della vita che è la nascita. Gli uomini solitamente ci pensano tra sé e sé, aiutano a “fare”, organizzare una nuova cuccia per il piccolo, ma non hanno luoghi dove confrontarsi a vicenda su gioie e timori legati alla propria presenza al travaglio e al parto della propria compagna.
Inoltre i  futuri papà non hanno idea di come possano rendersi attivi durante il travaglio e il parto.
Vi propongo un breve, ma intenso, percorso di tre ore in cui affronteremo vari argomenti insieme.
Potrete condividere timori e certezze, portare le vostre esperienze di parti se ne avete già alle spalle, imparerete ad aiutare attivamente in questo grande evento della vostra vita.
Non basta tenere la mano e dirle “ce la farai”.Si possono “fare” tante cose per sostenere: imparare posizioni di sostegno, massaggi utili ad alleviare il dolore, manovre di aiuto, sostenere il ritmo del respiro e la emissione della voce insieme a lei.Tutti gli uomini solitamente entrano guardinghi e titubanti, ed escono più contenti e sicuri del loro ruolo nel parto e nella nascita.
Prima vi avvicinate a queste conoscenze meglio è, perchè potrete provarle e riprovarle fino a farle diventare parte di voi.
Dal quinto mese siete i benvenuti con le vostre compagne.
Il corso NON intende sostituirsi al corso preparto organizzato dalle ostetriche.
Il corso è aperto anche alle coppie arcobaleno!Non sottovalutare, neppure in tempo di Covid, e neppure se hai programmato un cesareo, la possibilità concreta di connetterti con il tuo compagno/a.

Qui noi impariamo connessioni pratiche ed energetiche per sostenersi a vicenda in ogni situazione, anche restando fuori dalla sala.

Inoltre anche se il compagno/a sta fuori dalla sala travaglio potete connettervi anche praticamente con il telefonino e aiutare la vostra compagna attivamente!!

Per favore occorre prenotare la vostra presenza entro lunedi 6 dicembre 2021

 

 Per informazioni e prenotazioni chiama Federica Gazzano 349.060. 9912

 

Conduce: Federica Gazzano
Grazie!