Imparare a respirare è salutare. 
Il respiro è una porta verso il benessere fisico e psichico.
Aumentare la capacità polmonare aiuta a mantenere a livelli normali la propria pressione sanguigna, aiuta a migliorare asma, attacchi di panico, insonnia o disturbi del sonno, agitazione mentale, irrequietezza, mancanza di concentrazione…e aiuta a non ammalarsi di …Covid!!.

Il respiro ossigena il cervello, i tessuti, il sangue, le ossa e gli organi:
Il respiro migliora la energia fondamentale di Vita della persona.
Avere una propria maestria sul respiro, imparare molti differenti modi di respirare e quindi di usare la propria energia vitale, significa imparare tecniche di salute da utilizzare ogni volta che appare una determinata difficoltà.

Il respiro è una porta verso lo spirito e libera la mente.
Pranayama ovvero la “maestria sul proprio respiro” permette di accedere alla calma della mente.

Recitare un Mantra (Mantra Chanting) ci aiuta fisicamente a mantenere un ottimo allenamento polmonare, ci aiuta a mantenere un ritmo (che ci permette di mantenerci in salute), ci aiuta a ri-considerare le esperienze alte, sottili, divine e liberarci dal gioco della materia e delle cose grossolane che ci invadono quotidianamente.

In questi incontri quindicinali impareremo diversi modi di avvicinare il respiro, la nostra Fonte di Vita, e diversi modi di avvicinare il ritmo, con la recitazione di mantra, per contattare la parte divina, leggera di noi: poi lasceremo che la calma mentale ci pervada nella fase della Concentrazione-Meditazione.


Concentrarsi significa aumentare la propria volontà, e la propria capacità di focalizzarsi su un unico oggetto, per esempio e Meditare è azzerare le necessità del corpo e librarsi verso altre dimensioni:
quelle che non vogliamo vedere, che non crediamo esistano, che non si toccano fisicamente, l’altra faccia di noi e della vita, l’aspetto invisibile che esiste ed è potente: meditare è trovare la Pace interiore e non avere paura della morte.

Non venire solo una volta per curiosità.
Entra nel gruppo e mantieni la tua pratica tutto l’anno: vedrai grandi cambiamenti positivi in te.
Chiamami e decideremo insieme quale percorso di Yoga è il migliore per te.

 

CALENDARIO DELLA PRATICA 2021 – 2022

 

Vuoi approfondire l’argomento?

 

CONTATTAMI!