Un percorso annuale, che si svolge per una mezza giornata, una volta al mese.
Non occupa fisicamente molto spazio nella gestione del vostro tempo, ma sarà potente e utile  a livelli più sottili per poter comprendere ciò che non fluisce correttamente nella vostra vita e per modificare, cambiare, migliorare.
Per coloro che frequentano una scuola di formazione per insegnanti di yoga è formativo perchè potrete fare esperienza di ciò che un cakra è in voi, che significa poter comprendere cosa smuove e cosa comporta nella propria vita. Solo in questo modo sarete in grado di spiegarlo agli altri e sostenere le trasformazioni che lo yoga comporta.

I mezzi per comprendere e sentire il sostrato dei cakra sono: il counseling e l’arte.

Il percorso si svolge in gruppo per sette incontri, una volta al mese per mezza giornata.

A Torino: il ciclo è in corso
sabato 16 marzo:d : quinto cakra – la comunicazione
presso Studio Donati, Via Vitaliano Donati 27
conducono due professional counselor a mediazione artistica regolarmente iscritte all’albo: Alessandra Bortolami e Federica Gazzano

 

Alessandra ed io, mettiamo a vostra disposizione una esperienza personale e professionale di molti anni in questo campo.
Io mi occupo di studiare cakra da 40 anni e sperimento continuamente su di me cosa cambia nella mia vita e  questo corso si svolge ormai da dieci anni.

Il corso è anche accreditato S.I.C.o ( Società Italiana di Counseling) per aggiornamento professionale

E’ un corso adatto a coloro che desiderano stare meglio anche emotivamente.

Accedere al sistema dei Cakra consente di intraprendere un meraviglioso percorso di conoscenza delle proprie potenzialità e fragilità.
Attraverso l’esperienza congiunta tra counseling e cakra impareremo a riconoscere il modo in cui si muove l’energia della nostra vita e a prendere atto della nostra evoluzione: dallo stato fisico, alle scelte, ai sentimenti, alle convinzioni che la mente ha elaborato nel tempo.
Conoscere alcuni aspetti della filosofia tantrica dei Cakra attiva la consapevolezza della crescita, dalla materia allo spirito, rinforza e conduce verso la gioia del cuore, aiutandoci a liberarci dai tanti impedimenti innalzati per difesa e sopravvivenza durante il corso della vita.

Il corso è fruibile da tutti coloro che desiderano conoscersi maggiormente e modificare le dinamiche non costruttive.
Ottimo per i praticanti di yoga che desiderano comprendere piu a fondo il sistema energetico dei Cakra.
Anche un valido supporto per i counselor accreditati, con 18 crediti S.I.Co.

Creeremo connessioni attraverso mezzi artistici, come scrittura, disegno libero, uso del colore e immagini evocative, musica e movimento. La complicità dell’arte ci condurrà a una elaborazione mentale ricca di tutto ciò che siamo, integrando storie individuali e contributi teorici.

Non è necessario saper danzare, cantare, disegnare, scrivere, creare. Tutto è già in noi: ci disporremo per ricordarcelo.

 

Per saperne di più sul Counseling Contattami!